DUE RIMEDI PER ARTICOLAZIONI E MUSCOLI

Correre, tenersi in forma e avere ogni volta mille piccoli dolorini (che talvolta diventano doloroni!) oppure scegliere di rimanere “spiaggiati” sul divano e, per non sentirsi in colpa, rinunciare alla coppetta di gelato serale? Bel problema, soprattutto quando sei irrimediabilmente golosa (come me!). Correre è quella attività che ci fa stare bene anche perchè, una volta fatti quei 50 minuti al “passo che riteniamo giusto”, siamo liberi di dire “Sì, me lo sono proprio meritato!”. Vale per il gelato, bicchiere di birra o di vino, la cioccolata o la fetta di torta. Accanto a quella minoranza che mangia per correre (beati loro!) ci sono quelli come me, che corrono per mangiare! Inutile stare a raccontarcela, perchè è proprio così. Il problema sorge quando, dopo un periodo che esco a correre con costanza (solitamente meno di un mese) mi ritrovo con muscolatura ma soprattutto ginocchia doloranti. Talvolta il dolore si fa talmente intenso (nel mio caso colpisce la parte interna del ginocchio e, raramente, la zona sottostante la rotula) da costringermi a interrompere la sana routine che, con fatica, mi ero costruita. Dopo anni di pomate, gel e pastiglie all’arnica, ho scoperto due prodotti che sembra abbiamo grossi benefici. Entrambi consigliati e forniti dalla Wellness Coach Barbara Centinara (quella dello yoga!!). Barbara mi ha spiegato che i due prodotti possono essere usati singolarmente oppure mischiati. Il primo, MSM Gel è adatto per massaggiare le articolazioni; il secondo, Aloe Lotion è più indicato per la muscolatura.

Test: ho provato Aloe Heat Lotion dopo un trail di 40 chilometri e devo dire che ha alleviato molto i tipici dolori che mi vengono nella fase di recupero (in genere due giorni dopo la prestazione). MSM è invece una bomba, soprattutto se combinato con Aloe Heat Lotion, per le articolazioni infiammate e doloranti. Il top è fare un impacco (quindi avvolgere l’articolazione nella pellicola trasparente) e lasciarlo agire per tutta la notte.

Aloe MSM Gel

L’MSM è una fonte naturale di zolfo organico, nonché il terzo minerale più presente nel nostro organismo. Abbinandolo all’aloe vera pura stabilizzata, alla vitamina E ed agli estratti vegetali, ecco che si ottiene un gel lenitivo. L’Aloe MSM Gel contiene anche estratto di foglie di rosmarino, un agente dalle proprietà idratanti. Questo gel si assorbe velocemente ed è facile da applicare.

Aloe Heat Lotion

Crema lenitiva ideale per massaggiare i muscoli contiene agenti ad azione riscaldante e gel di aloe vera. Con il suo fresco profumo di menta dato dal mentolo e dall’eucalipto, questa lozione con pH equilibrato contenente tre tipi di oli è perfetta per un massaggio profondo, per alleviare la stanchezza muscolare e riscaldare la muscolatura prima dell’attività fisica. Anche se si assorbe velocemente, la sensazione di calore permane a lungo, anche dopo il massaggio.

Contatti: barbara@barbaracentinara.com

Condividi