FILM DI MONTAGNA SU ITACA ON DEMAND

Finalmente un canale streaming che parla la nostra lingua, quella degli appassionati outdoor, della vita e dello sport all’aria aperta. La lingua nostra. Di noi che non stiamo bene all’idea di non poter raggiungere le montagne o di non poter cavalcare le onde del mare. Di noi che questo lockdown lo stiamo soffrendo e che abbiamo bisogno, almeno, di sognare un po’.  ITACA è la prima piattaforma italiana dedicata al mondo outdoor. Si tratta di un canale streaming con una selezione cinematografica fatta ad hoc. Da chi? Da ITACA, società specializzata nell’ideazione, organizzazione e promozione di eventi e rassegne cinematografiche nel settore montagna e outdoor. Ad esempio Itaca cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, di cui è licenziataria in esclusiva per l’Italia. Ad esempio è stata Itaca la licenziataria unica del film Free Solo (se non lo avete visto… vi prego smettete di leggere!!!) per l’Italia.

Tra le tante novità, legate al lancio della piattaforma, è l’inserimento per un periodo limitato – dal 28 novembre e solo fino al 12 dicembre incluso – delle 8 pellicole selezionate per la 4a edizione 2020 dell’Ocean Film Festival Italia, previsto in tour nella sale cinematografiche italiane nel mese di novembre. A presentare queste pellicole saranno niente meno che gli atleti e i protagonisti del mondo del mare e degli oceani, che avrebbero dovuto intervenire alle serate dell’Ocean Film Festival 2020. 

Registrandosi alla piattaforma www.itacaondemand.it, sarà possibile vedere comodamente da casa i migliori film delle edizioni precedenti – le raccolte Best of BANFF e del Best of OCEAN – come sempre sottotitolati in italiano. E a queste si è aggiunta di recente anche l’edizione integrale del BANFF World Tour Italia 2020.  

A queste raccolte, si aggiunge poi una selezione di film  e documentari on demand accuratamente selezionati dai migliori film festival internazionali che raccontano storie di avventura ed esplorazione, in montagna, ma anche sopra e sotto le acque dei mari e degli oceani.

Condividi