Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.cordadoppia.com/home/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5763

Non di sola corsa si vive… ma anche di arrampicata! Per anni mi sono dedicata a questa bella disciplina e ne sono ancora innamorata, anche se da qualche tempo ho deciso di ampliare i miei orizzonti ma soprattutto di capire fino a che punto il mio corpo potesse spingersi. Credo sia questa alla fine la sfida più grande, perchè il primo avversario della performance atletica è, prima di ogni altra cosa, il nostro ego. In altri termini noi siamo gli avversari di noi stessi, in primis. Poi… tutti gli altri. 

Ampliare gli orizzonti. Perchè no? Magari grazie ad un evento che ci aiuti ad avvicinarci ad una disciplina specifica. Ad esempio sabato 2 dicembre, con i membri della community NEVER STOP MILANO presso la nuova palestra Manga Climbing a Milano (Via Privata Giovanni Livraghi, 25). L’evento è realizzato in collaborazione con The North Face e inizierà alle 14,30. 

 La sessione, guidata dalla trainer Sara Lavino e dallo staff di Manga Climbing, offrirà la possibilità a tutti i partecipanti, dai più esperti agli esordienti, di cimentarsi nella disciplina dell’arrampicata sportiva. 

 Programma:

h 14.30  Ritrovo presso la palestra Manga Climbing, Via Privata Giovanni Livraghi, 25

h 15.00  Start climbing session

h 18.00 Fine climbing session (possibilità di cambiarsi)

Sono necessarie le scarpette da arrampicata. A chi non ne dispone, verranno fornite in loco.

L’evento è gratuito ma è necessario iscriversi all’apposito link: https://specialevent-climbing-neverstopmilano.eventbrite.co.uk

 Condividi la tua esperienza sui social: #neverstopmilano #Itrainfree e se sei venuto a conoscenza dell’evento tramite questo articolo mi farebbe tanto piacere un tuo tag instagram @tia_mountain_lover. 

La Palestra

Ha aperto il 29 settembre a Milano e si chiama Manga Climbing: 2600 mq di divertimento per novizi ed esperti dell’arrampicata sportiva. Si trova nella zona di Milano Nord-Est, a meno di 2 min dalla fermata della MM1 Precotto e Villa S. Giovanni, zona Viale Monza. All’interno di un ex capannone industriale riqualificato, Manga conta di una superficie totale di 2600 mq così divisa: 1200 mq di parete attrezzata per la corda alta 15 metri e con 53 vie tracciate di differente difficoltà; 800 mq di parete dedicata al boulder, la disciplina dell’arrampicata senza corda, con altezza fino ai 5 metri; zona dedicata ai corsi e alle scuole con parete didattica e 6 linee di salita con la corda e l’Area training con pannelli inclinati specifici per l’allenamento. Servizi: zona living, dotata di bar e tavola fredda, reception, show-room e spazio espositivo all’interno di un’inedita ed avveniristica struttura emisferica. Tra gli ideatori di questo polo all climbing anche Matteo Pastori, già presidente Fasi Lombardia.

Per maggiori info visitate la pagina Facebook di Manga Climbing

 

Condividi