Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.cordadoppia.com/home/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5763

Vi ricordate? Qualche tempo fa vi ho raccontato di Gimme5, il mio digital salvadanaio per il Nepal

Proprio oggi sono venuta a conoscenza di un progetto bellissimo, che interesserà sicuramente tutti i ciclisti e in particolar modo gli amanti del cicloturismo. L’azienda ha stretto una partnership con Turbolento Thinkbike, una società sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni e affiliata UISP, che lavora nell’ambito delle manifestazioni ciclistiche, disegna itinerari inusuali, promuove la conoscenza geografica e culturale del nostro paese. Insieme hanno deciso di promuovere la raccolta fondi “Salva la tua Strada Zitta”, finalizzato a far crescere i contenuti on line riguardanti i percorsi di qualità per il cicloturismo italiano. Le Strade Zitte, così si è deciso di chiamare questi tracciati bellissimi ma non troppo pubblicizzati, richiedono manutenzione e aggiornamenti costanti dei contenuti.

Un traguardo ambizioso!

Raccogliere 25.000 euro entro il 30 novembre 2020. Gimme5 si è impegnata a rendere conto ogni 120 giorni degli avanzamenti della raccolta e delle relative spese sostenute a partire dal prossimo 30 settembre.

Quali sono le Strade Zitte?

Nel 1999 sono nate le prime Strade Zitte nell’area dei Navigli nel sud-ovest milanese, tra il Parco Agricolo Sud Milano e il Parco del Ticino. Oggi si può pedalare sulle Strade Zitte di Sicilia, Sardegna, Basilicata, Salento, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana…da Milano a Roma con il lungo percorso a tappe MiRò, o da costa a costa, con la “Chase the Sun”. A breve il nuovo percorso Milano-Cortina.

Come iniziare a contribuire?

Per iniziare a contribuire basta registrarsi sul “salvadanaio digitale” Gimme5 utilizzando il codice promo “STRADEZITTE2019”. Riceverai subito un welcome bonus di 5 euro direttamente sul tuo account. E il progetto “Strade zitte” riceverà a sua volta 5 euro di donazione da parte di Gimme5. Facile no?

INFO

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: https://5gimme5.acomea.it/partnership/turbolento/

Per informazioni su Le Strade Zitte:

ENTRY – strade in libertà

Condividi