TORNA K2 VALTELLINA VERTICAL EXTREME

2mila metri in verticale, con il traguardo posto proprio in cima. Perchè in quei 2mila metri non ti devi risparmiare. In quel doppio chilometro verticale, il primo in Lombardia, devi dare tutto. E arrivare con la gola arsa e i muscoli delle gambe infuocati, da non poterne più, da desiderare solamente la discesa. Perchè il vertikal è così, o tutto o niente… e se partecipi devi spingere come un maledetto, puntare a raggiungere l’avversario che scalcia davanti, sorpassarlo e poi ancora via, alla rincorsa di quello che sta lassù, 100 metri più in là. Il vertikal, o lo ami o lo odi. Ma per saperlo, se sarà passione che arde oppure odio viscerale, devi provarlo. E perchè non mettersi alla prova con una gara tutta made in Valtellina come il K2 Vertical Extreme?

Come dicevo è stata la prima vertical di 2mila metri lombarda e la terza edizione si svolgerà il 4 luglio

Riconfermati format & percorso (2000 metri only up in soli 9 km di sviluppo)  con partenza dalla chiesa parrocchiale nel cuore del paese orobico di Talamona a quota 272m e arrivo alla panoramica Cima Pisello 2272m.  

Le iscrizioni sono state aperte domenica 16 maggio e i pettorali sono 200. Il nuovo main sponsor Alpenplus metterà a disposizione gadget interessanti, per un pacco gara che verrà svelato a breve. Per iscriversi basta accedere al sito della manifestazione che collega direttamente al portale Endu.net. Per i meno tecnologici è invece possibile recarsi presso lo store Alpenplus di Morbegno. 

Tanto per capire il valore e la bellezza di questa competizione, basti pensare che da quest’anno la gara è affiliata alla FISKY (Federazione Italiana Skyrunning) con percorso certificato  dalla ISF (International Skyrunnig Federation) Technical Commition che, valutando i parametri e il livello tecnico del tracciato, ha rilasciato la certificazione internazionale Vertical Kilometer Course. Proprio così, la K2 Valtellina è stata inserita a tutti gli effetti tra le più ambite ed interessanti competizioni only up a livello internazionale. 

Sito internet www.k2valtellina.it

Condividi