WE RUN FOR CHRISTMAS 2020, È VIRTUAL

Che bel ricordo la We Run for Christmas, la staffetta natalizia organizzata da quelli della We Run Bergamo. In questa foto ero appena arrivata in città e non potevo certo farmi scappare il mitico selfie con Marzo Zanchi! Quest’anno non si portrà, non ci saranno grupponi di persone che corrono con i cappelli da Babbo Natale e non ci saranno abbracci. Gli abbracci, quanto ci mancano e quanto erano belli gli abbracci! (e se a dirlo è una che non ama abbracciare, potete crederci, gli abbracci erano davvero belli e, forse, quando tutto questo sarà finito, sarebbe il caso di darne qualcuno in più… alle persone giuste naturalmente!). 

Ma non è Natale senza We Run e quindi l’associazione ha avuto l’idea di organizzare la gara comunque, in forma virtuale

La classica staffetta durava “solo” 24 ore e aveva come obiettivo quello di percorrere 240 chilometri, ovviamente con arrivo in città. Quest’anno la gara durerà 24 giorni (dall’8 al 30 dicembre) e ogni partecipante dovrà percorrrere i 240 km dell’intero percorso. Bastano 10 km al giorno ed è fatta!

Ci sono tre modalità di iscrizione (5, 10 oppure 15 euro) e il ricavato andrà a finanziare le attività dell’associazione We Are Runners, associazione costituita ad aprile 2016 dopo la nascita del movimento We Run Bergamo e affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La cosa bella è, a mio parere, che in questo abbraccio virtuale ci possiamo stare un po’ tutti, bergamaschi e non. Insomma, anche se state in Sardegna, in Sicilia, in Valle d’Aosta o in Piemonte potete correre insieme alla We Run Bergamo. 

Per info e iscrizioni click here!

Condividi